Incontro sui cambiamenti del corpo in menopausa

- Al: 15/05/2015, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA
printpreview

Torna l'appuntamento mensile con il benessere organizzato dal Centro studi attività motorie. Venerdì 15 maggio, alle ore 19:15, a ingresso libero, nella sede del Csam in via di Tiglio all'Arancio, si parlerà, infatti,  della menopausa quale periodo fisiologico della vita di ogni donna che non deve essere affrontato come si trattasse di una malattia, ma solo come un cambiamento. L'argomento sarà affrontato, come sempre, sotto più aspetti: parleranno infatti Daniela Filoni (biologa nutrizionista),  Alessandro Nutini (scienze motorie e biomeccanica), Marialaura Bovino (fisioterapia) e Stefano Rossi (responsabile del Centro).

In questo periodo della vita di una donna l'alimentazione e una corretta attività fisica diventano i migliori alleati per far sì che possa essere vissuto in maniera naturale, senza percepire se stessi come pazienti di centri specialistici o credendo di dover prendere farmaci per un tempo indefinito.
Le migliori e più efficaci risposte all'oggettivo aumento dei fattori di rischio per alcune patologie vengono infatti dall'avere delle corrette abitudini di vita e dalla prevenzione, effettuata anche attraverso comportamenti salutari già dal periodo precedente la menopausa.
L'incontro tratterà della corretta alimentazione e della giusta attività fisica da fare sia come prevenzione, sia come elementi per affrontare i vari 'adattamenti' che la stessa condizione di menopausa prevede. Particolare attenzione verrà data anche alle modifiche strutturali del tessuto osseo e ai possibili interventi fisioterapici da fare in caso di insorgenza di patologie tipiche del periodo.


Per informazioni e contatti: 393/0999183 – info.csam@gmail.com
 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK