Il fascino nascosto delle orchidee spontanee

- Al: 22/05/2015, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Venerdì 22 maggio alle 18, all’Orto botanico di Lucca si terrà l’incontro ad ingresso gratuito dal titolo "Il fascino nascosto delle orchidee spontanee". Interverrà Ilaria Amore, naturalista esperta di orchidee e membro del Giros- Gruppo italiano per la ricerca sulle orchidee spontanee, che parlerà dell’affascinante mondo di queste preziose e singolari piante molto diffuse anche in Lucchesia e presenti, con alcune specie, anche sulle Mura di Lucca.

Le orchidee spontanee italiane ed europee non hanno niente da invidiare alle sgargianti e più famose orchidee tropicali: solo le dimensioni le rendono meno appariscenti, menrte le forme e i colori dei fiori sono altrettanto sorprendenti e belli. Impareremo così a riconoscerle e a rispettarle.

L’incontro aderisce all’iniziativa Fascination of Plant Day 2015, la giornata internazionale del fascino delle piante, promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone al ‘mondo verde’ e far conoscere quanto è importante la ricerca sulle piante.

Per informazioni è possibile contattare l’Opera delle Mura allo 0583 583086.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK