Presentazione "Scarpe Diem" a Villa Paolina

- Al: 31/05/2015, 00:00 | Categoria: Altro
STAMPA

Nuovo interessante appuntamento a Viareggio promosso dall'editore MdS che ha la sua base operativa in Darsena. Domenica 31 maggio alle ore 17.30 nella splendida cornice di Villa Paolina al civico 2, di via Machiavelli, la casa editrice presenta Scarpe diem.

Il volume è un'antologia di racconti della scuola di scrittura creativa Carver di Livorno che sono legati da un insolito filo conduttore: le scarpe! Gli allievi della scuola racconteranno in quale modo sono riusciti a scrivere la loro opera prima e quali idee hanno messo sul foglio bianco.

Francesco Mencacci, direttore della Scuola Carver, e i redattori della casa editrice racconteranno anche la genesi del libro che presenta una altrettanto insolita carrellata di scarpe di ogni foggia fotografate negli scaffali della libreria, che per un giorno è stata trasformata in un set fotografico.

Il risultato è un piacevolissimo libro di racconti inframmezzati a immagini di scarpe: una "ballerina" che si appoggia flessuosa su un libro di ricette; uno scarpone su di un libro di Mauro Corona e delle iper tecnologiche scarpe da Trekking sull'Odissea di Omero. E c'è anche chi la butta in politica, (ma solo per ridere), facendo parlare le scarpe di Berlusconi, o meglio di "Sirvio", come dicono a Livorno. Interessante comunque questa scelta dei "Livornesi" di far visita ad una città di mare come Viareggio in una sorta di gemellaggio letterario, e battute a parte, gettare lo sguardo nell'insolito e nelle piccole cose, che in realtà sono ciò che delineano  i veri contorni della vita. 

La Redazione

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK