GIOVEDI' 18 OTTOBRE AD ARTEMISIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO 'RIFIUTI ZERO' DI ROSSANO ERCOLINI

- Al: 16/10/2018, 00:00 | Categoria: Ambiente
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il nuovo libro 'Rifiuti Zero' di Rossano Ercolini presidente dell'associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune e vincitore nel 2013 del 'Goldman Environmental Prize', sarà presentato, giovedì 18 ottobre, giorno della sua uscita, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano.

Nel volume edito da Baldini & Castoldi il Premio Nobel per l'ambiente illustra i dieci passi per la rivoluzione ecologica.

"Sono cinque anni che giro l'Italia e non solo dopo aver ricevuto il Goldman Prize - scrive Ercolini nell'introduzione del libro-. Da allora sono stato chiamato a partecipare ad oltre trecento appuntamenti pubblici. Questo libro nasce da questo viaggio quinquennale in realtà ecologiche diverse e promettenti e ha l'ambizione di spiegare a tutti, dai 6 ai 90 anni, in modo semplice in che cosa consistono i dieci passi verso rifiuti zero".

La presentazione del libro è promossa dalla libreria Ubik e dal Comune di Capannori insieme a Zero Waste Italy, Centro Ricerca Rifiuti Zero e Ambiente e Futuro e vedrà la partecipazione del sindaco Luca Menesini e di Gina Truglio di Ubik.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK