Il bosco incantato escursione fino al Monte Forato.

Partenza da Ponte a Moriano, Domenica dalle ore 09:00 alle 18:00. Tra 2 giorni · 3–12°C Sereno

- Al: 16/11/2018, 00:00 | Categoria: Ambiente
STAMPA

Se avete voglia di vedere un bosco incantato con gli aranci e i gialli autunnali e con cascatelle e ruscelli fino ad arrivare al maestoso Forato, questo è il modo migliore per trascorrere questa domenica di novembre! La passeggiata si svolge su mulattiere e sentieri che hanno qualcosa di magico, lungo torrenti, circondati da cascate d'acqua, da mulini e da grotte, in boschi dorati tra funghi e castagne, poi tra i faggi, fino ad arrivare al Monte Forato e a punti panoramici sulle maestose Apuane: la Pania, Il Monte Croce, Il Procinto. 
Con diverse soste arriveremo alla Foce di Petrosciana a 961 m s.l.m. da dove si può godere un panorama tra i più belli delle Apuane. Si sale poi dal sentiero alto al Forato sostando sotto l’imponente arco.
Ritrovo ore 9.00 a Ponte a Moriano - parcheggio Mennucci (dietro al teatro).
In auto arriveremo al paese di Fornovolasco (in circa 50 minuti) da dove inizieremo il cammino.
Dislivello: 700 m
Ore di cammino previste: 5 (escluse le soste) 
Il sentiero è adatto ad escursionisti esperti (EE). Non è difficile ma scivoloso in alcuni punti per la presenza delle foglie; è lungo e con un dislivello adatto a chi ha una preparazione adeguata al cammino in montagna.
Il tragitto può subire modifiche a discrezione della guida escursionistica. Sono obbligatori scarponcini invernali da trekking e sono consigliati i bastoncini. 
Portare una scorta d'acqua e il cibo per il pranzo al sacco. Al ritorno ci fermeremo a Fornovolasco per una bella merenda con prodotti tipici!
Costo dell'escursione con accompagnamento da parte di Biologa, Guida AIGAE: 15 euro per gli adulti; gratis per i ragazzi 
Per info e prenotazioni 3473166283 escursionipersonalizzate@gmail.com

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK