Il Giglio coinvolto nelle Invasione Digitali 2015

- Al: 24/04/2015, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Domani, venerdì 24 aprile, in occasione delle Invasioni Digitali 2015, il Teatro del Giglio di #Lucca verrà invaso!

Le Invasioni Digitali, nate nel 2014, hanno già registrato ben 407 invasioni di luoghi culturali nel mondo: dal Museo Madre di Napoli al History Museum di Bosnia e Erzegovina, dal Maec di Cortona ai musei di Baltimore (USA), dalle botteghe storiche di Genova al Sidney Museum in Australia e tanti altri. Quest’anno l’iniziativa si ripete, per un evento mondiale che riunisce e riporta le persone nei luoghi della cultura per raccontarli con le immagini attraverso il web, per diffondere e valorizzare il patrimonio culturale, promuovendo le eccellenze artistico-culturali di ogni territorio, nella collaborazione tra cittadini ed istituzioni a favore di una politica culturale nuova ed in continua evoluzione.
Nella nostra città l’evento è promosso dalla community Instagramers Lucca, e l’appuntamento è ad "invadere" armati di smartphone, tablet, videocamere e fotocamere il Teatro del Giglio, un ambiente ricco di emozioni e suggestioni da scoprire ben oltre gli spettacoli.

Il ritrovo per gli invasori è domani venerdì 24 aprile alle ore 17.45 in Piazza del Giglio, di fronte alla statua dell'eroe dei due mondi Giuseppe Garibaldi, mentre in teatro si svolgono le prove per il concerto dell’Orchestra dell’Istituto Musicale Boccherini, un’Anteprima del Lucca Classica Music Festival, in programma la sera stessa. Istruzioni più dettagliate sulle "azioni" da svolgere per entrare a teatro e sulle regole da rispettare saranno date al punto di ritrovo. La visita è aperta a tutti ed è gratuita ma è importante registrarsi all'evento all’indirizzo http://bit.ly/idlucca15 per consentire di organizzare tutto nel migliore dei modi. 

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/igersLucca Hashtags ufficiali: #invasionidigitali  #ilgiglioinvaso  #igerslucca.

La Redazione

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK