Viareggio celebra il poeta P. B. Shelley.

- Al: 31/07/2013, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Tre giorni di iniziative tra Viareggio e Lerici, nel ricordo del celebre poeta Percy Bysshe Shelley: è l’idea, in cantiere per il settembre del prossimo anno, nata dall’incontro avvenuto ieri martedì 30 luglio sulle sponde del Golfo dei Poeti tra le rispettive amministrazioni comunali.

L’assessore alla cultura Glauco Dal Pino e il dirigente alla cultura PierNello Martelli si sono recati nella cittadina ligure per incontrare l’assessore alla cultura locale Olga Tartarini e la professoressa Carla Sanguineti, presidente dell’Associazione Amiche e Amici di Mary Shelley e profonda conoscitrice dell’opera del poeta inglese.

A Lerici sono state gettate le basi per questa tre-giorni itinerante, alla quale prenderà parte una delegazione di professori e intellettuali esperti di Shelley. Il primo giorno faranno tappa a Viareggio per visitare piazza Shelley, il giorno dopo saranno a Lerici per vedere l’abitazione dove vissero Shelley e la moglie e, infine, andranno a Genova: qua verrebbe collocata una targa di fronte alla casa dove Mary Shelley visse per un breve periodo in seguito alla morte del marito.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK