“Poesia e immagine” di Gianfranco e Riccardo Pensa

Comune di Capannori

- Al: 18/11/2014, 00:00 | Categoria: Arte e Mostre
STAMPA

Un insolito scorcio di Villa Torrigiani innevata accompagnata dai versi della poesia “Neve” di Umberto Saba. E’ questa una delle 80 foto della mostra “Poesia e immagine” curata da Gianfranco e Riccardo Pensa e promossa dall’associazione culturale “Ponte” in collaborazione con il Comune di Capannori, che da oggi (martedì) è possibile visitare liberamente nell’atrio del palazzo comunale in piazza Aldo Moro.
Nell’esposizione è possibile ammirare foto di volti, paesaggi e nature morte scattate dai Pensa a Capannori, Lucca, Torino, Bologna e all’estero abbinate, di volta in volta, a versi di poeti quali Ugo Foscolo, Giacomo Leopardi, Vincenzo Cardarelli e Giovanni Pascoli.
La mostra è visitabile, in orario di apertura del Municipio, fino al prossimo 29 novembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 19.99 e il sabato dalle ore 8.45 alle ore 15.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK