SHADE incontra i Fans e presenta il suo ultimo album 'TRUMAN'.

A Lucca il rapper allo Sky Stone & Songs lunedì 19 novembre a partire dalle 15.

- Al: 17/11/2018, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un album che è un vero e proprio show e che, non a caso, si chiama 'Truman': lo presenterà a Lucca il rapperShade che sarà allo Sky Stone & Songs lunedì 19 novembre a partire dalle 15.

Lui stesso afferma che si tratta di un album dai forti connotati autoironici e che non serve né essere belli, né ribelli, né dannati, ma tutti, proprio tutti, possono farcela ad avere successo, compreso lui.

Il trentenne Vito Ventura – vero nome di Shade – ha piazzato una hit come 'Bene, ma non benissimo' – contenuta nell'album – che è diventata un tormentone, facendo crescere l'attesa per l'album 'Truman', il cui titolo si ispira certamente al film con Jim Carrey, ma gioca anche sulle parole 'true' e 'man', cioè 'vero uomo'. «Spesso il personaggio traalica la persone – ha affermato recentemente Shade – io non faccio fatica a far vedere come sono davvero, anche quando faccio schifo»: il rapper torinese prende in questo modo le distante dai cliché del mondo rap: «Sono un rapper diverso dagli altri – ha dichiarato – parlo di cose normali, in cui tutti possono identificarsi e molti, per questo, mi considerano un 'vero' rapper, ma fare il cattivo e il ribelle a ogni costo non mi appartiene. Non posso farci niente». Shade del resto, è 'anomalo' sotto tanti punti di vista, anche quello lavorativo, considerando che è anche un doppiatore.

Shade, insomma, rifiuta tutti gli stereotipi di un genere che, invece, spesso se ne alimenta: «Ci sono cose – ha detto – di questo mondo che mi danno molto fastidio, come la misoginia e l'ostentazione dei soldi: non sei migliore di nessuno – ha concluso – se sbatti i soldi in faccia agli altri». E il riferimento ad alcuni rapper e trapper del momento non è nemmeno troppo velato.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK