L'associazione culturale LUM presenta, mercoledì 28 novembre, la sua quinta serata LIVE LUM.

Ad esibirsi saranno gli You & me & the Coffin, il live inizierà alle ore 22:00.

- Al: 25/11/2018, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'associazione culturale LUM presenta la sua quinta serata LIVE LUM, mercoledì 28 novembre al circolo Arci di Sant'alessio. 

 

Ad esibirsi (il live inizierà alle 22) saranno gli You & me & the Coffin, gruppo electro-garage nato nel 2009 dall'incontro artistico tra Martina e Mario, entrambi appassionati di musica e sperimentazione. Dopo numerose peripezie e cambi di line-up, il gruppo registra un demo live allo Shake a La Spezia, con Maurizio Dazzi ed Hervé Peroncini dei Peawees, ed esce un video girato da Alessandro Mariani, Ilaria Sancho e Amos Kahana, ma il batterista poco dopo li abbandona, e i due riarrangiano le canzoni con una drum machine e le basi elettroniche. Iniziano a suonare in duo in vari locali, centri sociali e festival italiani, poi, imbracciati gli strumenti acustici, partono per gli Stati Uniti: da Knoxville, Tennessee, si mettono in viaggio, direzione California, suonando in acustico per le strade, a casa di amici, nel deserto del Nevada, sulle rive del Mississippi, con gli artisti di strada a New Orleans, a una festa a Tucson con i Quiet Please, a Venice Beach, Austin e sul Grand Canyon. A Luglio del 2013 esce online il loro primo disco autoprodotto, intitolato Nice!, scaricabile gratuitamente su Bandcamp e registrato nello studio di Federico De' Robertis dal sound engineer Luca Contini. Esce un video, con l'aiuto e l'editing della fotografa e video maker Sara Corso, e nell'Ottobre del 2013 partono per un tour europeo di 13 date di spalla ai Gondoliers, gruppo art-punk di Boston, condividendo i palchi con gruppi come i French Cowboy and the One a Nantes, o i The Oscillation a Tournai, solo per citarne alcuni. Rientrati dal tour, escono altri due video, uno autoprodotto e l'altro a cura del videomaker Fabio Gigli, riprendono a suonare in giro per l'Italia, e riescono a raggiungere la formazione perfetta: con la sua voce profonda e potente, Elisa ha preso postazione dietro al synth, e i tre hanno iniziato a sperimentare un nuovo sound, più rivolto verso l'elettronica, grazie anche all'aggiunta di nuova strumentazione. Grazie a un crowdfunding andato a buon fine, a Luglio hanno fatto uscire un ep di 5 canzoni, Still Life with Rabbits, registrato e mixato da Luca Contini, e stanno ultimando il nuovo disco, che sarà pronto a breve.

Ad aprire la serata al gruppo, dalle 21, insieme alla mostra delle opere di Eleonora Helbones, e all'esposizione della collezione invernale 2018/2019 di Maison Daniela Colò ci sarà la presentazione di "PENSIERI" di Giada Matteoli.

Si tratta di due volumi di pensieri e schizzi accompagnata  da una raccolta di alcuni degli schizzi contenuti nella pubblicazione.

"Pensieri" è frutto di momenti pensati, raccolti come acqua piovana, dal 2008 al 2018. A farne da eco, schizzi come impressioni di un interno vivente.

 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK