Concerto di solidarietà per le Filippine

Giovedì 27 febbraio alle ore 18,30 nell’Auditorium di piazza del Suffragio

- Al: 24/02/2014, 00:00 | Categoria: Cinema e Teatro
STAMPA

Il Club Unesco di Lucca aderisce all’appello lanciato durante la 37° Conferenza Generale dal Direttore dell’UNESCO Irina Bokova, e sta avviando una raccolta fondi a favore delle Filippine per sostenere le popolazioni colpite dall'uragano Haiyan lo scorso anno. 

“Fai Vivere i Sogni di chi ha perso la Speranza” è lo slogan della campagna di raccolta fondi che l’UNESCO ha lanciato nella giornata del 10 Dicembre 2013 che prevede fino al 28 febbraio 2014 una serie di eventi organizzati dai Club UNESCO di tutta Italia.
Il Club Unesco di Lucca, in collaborazione con l’Istituto Musicale “L.Boccherini”, ha organizzato quindi un concerto che si terrà giovedì 27 febbraio alle ore 18,30 nell’Auditorium di piazza del Suffragio. Ad esibirsi saranno i migliori allievi delle classi di canto dell’Istituto cittadino (prof. Giovanni Dagnino e Maria Pia Ionata) accompagnati al pianoforte da Michela Spizzichino. In programma celebri liriche di Mozart, Bellini, Puccini, Mascagni e Verdi.

Il Presidente del Club UNESCO di Lucca, prof. Raffaello Nardi, ha dichiarato che «è importante che Lucca continui, attraverso la Federazione Italiana Centri e Club UNESCO, a proiettarsi in una dimensione internazionale facendo sentire la propria presenza sia per quanto riguarda la valorizzazione delle eccellenze artistiche e degli eventi culturali del nostro territorio, sia per cooperare a programmi di sostegno in aiuto di popolazioni colpite da calamità naturali».
Per l'occasione saranno presenti al Concerto anche tutti i Club Unesco della Toscana.

La Federazione Italiana Club e Centri UNESCO, tra cui quello di Lucca, intendono dimostrare come siano sensibili e pronti ad impegnarsi nel sostegno dei programmi co-action dell’UNESCO a livello internazionale. Il concerto è ad ingresso con offerta libera.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK