A Lucca Comics & Games sarà presentato il romanzo "Kaijin, l'ombra di cenere" dell'autrice Linda Lercari

Nella sezione Japan ore 16.00 Cappella Guinigi dal relatore prof. Furio Detti

- Al: 25/10/2018, 00:00 | Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'evento è nel programma ufficiale di Lucca Comics and Games 2018 alle ore 16:00 nella Cappella Guinigi, relatore il prof. Furio Detti. Titolo dell'opera "Kaijin, l'ombra di cenere" ed. Idrovolante, Roma, 2018.

L'autrice Linda Lercari è "lucchese di adozione", proviene dalla Liguria e per vari motivi lavorativi si è trasferita vicino Lucca dove, dal 2012 pratica l'arte marziale del Kendo presso la storica (più di vent'anni) SKL –Scuola Kendo Lucca.

Nonostante non sia nata a Lucca ormai frequenta la città da molti anni, ha frequentato anche un corso di scrittura poetica tenuto da Daniela Marcheschi con pubblicazione presso Zona Franca edizioni di Lucca di una silloge a fine corso.

Per due anni un suo racconto è stato pubblicato in un'antologia a opera dell' associazione "AOSP- Andare Oltre si può" durante l'annuale manifestazione tenutasi sia nel 2016 che nel 2017, in entrambe le occasioni il racconto è stato ospite delle stanze di Palazzo Ducale.

Alla Scuola Kendo Lucca è un primo dan (cintura nera di base) e proprio durante la pratica di questa arte marziale che ha avuto l'ispirazione per il romanzo in oggetto che tratta la storia della profonda amicizia fra due samurai nel periodo Kamakura (anno 1330) con risvolti misteriosi e un enigma da risolvere. Il romanzo è stato bestseller Amazon più volte e gode già di ottime recensioni on line.

Come scrittrice professionista è bestseller amazon in molti generi letterari da circa quattro anni e pubblica con cinque case editrici fra cui la HarperCollins (casa editrice americana che ha acquisito parte della Mondadori)  inoltre ha presentato due raccolte poetiche presso la Ubik di Lucca nel 2015 riscuotendo un ottimo successo di presenze e fa parte di un gruppo di artisti vari il TOF attivo fra Lucca e Versilia.

Il romanzo che presenterà ai Comics è già in vendita presso la Ubik di Lucca dove – durante i comics – verrà anche intervistata da una piccola radio on line mentre il giorno 30 ottobre sarà ospite presso la rete televisiva Lucca Noi TV in diretta in prima mattina.

Sinossi del romanzo:

Giappone – Periodo Kamakura, anno 1330

Le parole che il fedelissimo samurai Haka mormora sul letto di morte sono un enigma e diventano un tarlo che rode la mente del suo signore.

Alla ricerca di indizi che possano far luce sul mistero, Momokushi ripercorre la storia dell'amicizia con l'amico e guerriero, scavando nel passato e visitando i luoghi che sono stati testimoni delle loro imprese di gioventù.

Ma ciò che Haka ha mantenuto celato per oltre cinquant'anni non è solo un segreto in grado di sconvolgere una vita, ma è anche la più struggente dichiarazione di amore che un essere umano possa lasciare in dono. Un romanzo dove la natura, il dio della montagna e persino i più bei ciliegi in fiore sembrano conoscere la verità e dove anche un bosco di mandorli può essere più letale di un fendente di spada.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK