“’68…..E non solo!”: all’Agorà una mostra per rivivere la cronaca della fine degli anni ‘60

- Al: 07/11/2018, 00:00 | Categoria: Cultura
STAMPA
mostra agorà del '68

La biblioteca civica Agorà, nella ricorrenza dei cinquanta anni dal '68, organizza in collaborazione con il Centro di Documentazione di Lucca una mostra dal titolo “68 ...e non solo!”.. Nelle teche allestite all'interno degli spazi della biblioteca sarà possibile rivedere una serie di testate di periodici diffusi in Italia tra gli anni '60 e '70 del Novecento, ormai cessati: sono riviste che hanno caratterizzato quel periodo e che ne evidenziano le problematiche, le rivendicazioni, le lotte.

Questo è stato possibile grazie al Centro di documentazione fondato nel 1973, che raccoglie materiali di storia politico-sociale a partire dagli anni ’50 dello scorso secolo, con particolare interesse per quanto riguarda i movimenti dei lavoratori, degli studenti, delle donne, delle organizzazioni politiche e sociali.

La mostra delle testate, tutte accompagnate da sintetiche schede esplicative, presenta soltanto alcuni dei numerosissimi periodici conservati dal Centro di documentazione. Infatti, in base alla disponibilità degli spazi espositivi, è stato necessario escluderne molti altri di eguale importanza storico-politica.

La mostra resterà aperta da giovedì 8 novembre a martedì 20 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19.30 (il sabato con orario 9.30-18.30) nei locali al primo piano della biblioteca Agorà (via delle Trombe 6, centro storico).

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK