Ferragosto a Capannori. Il Comune pensa a chi non è andato in vacanza ed è rimasto a casa

Musica, fuochi d’artificio e film

- Al: 14/08/2013, 00:00 | Categoria: Feste e Spettacoli
STAMPA

A Capannori non mancano gli appuntamenti per trascorrere il 15 agosto: musica, fuochi d’artificio e film richiameranno tante persone sul territorio in uno dei giorni più importanti dell’estate.

A Paganico alle ore 20 nella chiesa parrocchiale è in programma la Santa Messa solenne con canti, a cui seguiranno la processione per le vie del paese assieme alla banda musicale e la benedizione. Il gran finale è previsto a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico. L’iniziativa è promossa dal locale gruppo Fratres in collaborazione col Comune.
A Colle di Compito alle ore 21.15 si svolgeranno le processione e il successivo concerto della filarmonica “G. Puccini” di Colle di Compito. L’appuntamento è promosso dalla Filarmonica in collaborazione col Comune.

Vorno sarà in festa per tutta la giornata. Si parte alle 10.30 con la Santa Messa, poi alle ore 19 ci sarà la recita del rosario e il canto dei vespri. L’appuntamento prosegue alle ore 19.45 con la processione per le vie del paese accompagnata dal corpo bandistico “La Castellana” di Nozzano Castello. Al termine, dopo la benedizione, si svolgerà l’incendio della Baldoria.

Al polo culturale Artémisia a Tassignano, nell’ambito del cinema all’aperto “Proiezioni libere” promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con Battista Ceragioli Management e Cineforum Ezechiele 25,17 alle ore 21.30 si potrà assistere al film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino (Italia 2013, 150’) con Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro (ridotto 3 euro per i bambini sotto 8 anni di età).

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK