Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il rapper Nitro a Lucca per l'uscita del secondo album

Condividi su:

Torna l'hip hop d'autore a Lucca: a pochi giorni dall'uscita di 'Suicidol', arriva per incontrare i fans il rapper Nitro che sarà allo Sky Stone and Songs in piazza Napoleone mercoledì 3 giugno a partire dalle ore 17:30.

Nitro, rapper vicentino classe '93, non manca mai di fare tappa a Lucca e, anche per il suo secondo lavoro, ha voluto incontrare i fans lucchesi. 'Suicidol', uscito il 26 maggio e prodotto dalla Machete Records, è un lavoro forse più 'scuro' rispetto al primo, 'Danger'. Del resto è lui stesso ad affermare che un artista felice non può essere un grande artista: infatti, in questo disco, si trova il riflesso di tutto un mondo, quello di Nitro, fatto di momenti difficili, problemi e stereotipi da distruggere.

'Suicidol', il cui nome è la crasi tra le parole 'suicide' e 'idol', riassume perfettamente il concetto di fondo di questo disco: se muori, vendi più dischi. Una constatazione, come Nitro-Nicola stesso afferma, che chiarisce il concetto su cui il rapper vuole puntare i riflettori e, cioè, che non si parla del riconoscimento della bravura di un artista dopo la sua morte, ma del fatto che l'umanità è attratta dalla morte. Un concept album, dunque, con la morte come filo conduttore: un disco fatto da immagini, scene in bianco e nero che vengono direttamente dalla vita di Nitro.

Condividi su:

Seguici su Facebook