EDDA BERG, EMERGENTE AZIENDA DI MODA LUCCHESE, SFILERÀ ALLA MONTE CARLO FASHION WEEK 2018

| Categoria: Eventi
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Edda Berg, casa di moda con sede a Lucca, annuncia per il secondo anno consecutivo la sua presenza alla “MonteCarlo Fashion Week” che si terrà dal 16 al 20 maggio nel Principato di Monaco. A sfilare in passerella sarà la linea “Ready Couture”, formata da capi della collezione “Uniqueness” dal gusto “Pop-Ton”. Ad accompagnare il défilé sarà la voce della cantante Emma Morton, house ambassador del brand. La sfilata anticiperà il lancio dell’e-commerce di Edda Berg dove saranno disponibili i capi di tale collezione. MCFW è l'evento ufficiale che presenta nel Principato di Monaco le proposte più interessanti delle case di moda emergenti. Oltre che alle sfilate esclusive buyers internazionali, redattori di moda, stampa, blogger, influencer e ospiti VIP parteciperanno a eventi di moda, sociali e glamour. Edda Berg presenterà al pubblico la sua linea “Ready Couture”, formata da abiti che fanno parte della collezione “Uniqueness”: una selezione di pezzi unici o in serie limitata che mixa capi di alta moda ad altri “Ready to wear”. La donna Edda Berg apparirà immersa in un arcobaleno di tessuti e di colori dalle tinte decise, mescolando l’eleganza del bon ton all’audacia del pop, creando un risultato dal sapore “Pop-Ton”. Ad accompagnare le uscite sul catwalk, sarà la voce della splendida cantante Emma Morton, testimonial Edda Berg, che ha da poco lanciato il suo nuovo album “Bitten by the Devil”. “Siamo davvero felici di poter essere a Monte Carlo per il secondo anno consecutivo. La Monte Carlo Fashion Week è un importante palcoscenico internazionale sul quale abbiamo l’opportunità di mostrare il nostro lavoro. Le nostre idee prendono forma grazie alle maestranze che fanno parte del territorio e vederle sfilare su una passerella così importante per noi è un onore oltre che una grande emozione. Ogni creazione è stata curata nei minimi dettagli grazie a sarte e artigiani altamente specializzati con i quali collaboriamo quotidianamente e che rappresentano il vanto del nostro vero Made in Italy .” Queste le parole di Ilaria Grossi, Direttrice Creativa di Edda Berg.

A proposito di Edda Berg Il marchio Edda Berg nasce nel 2016 a Lucca e vede all’opera un gruppo di persone accumunate dall’amore per le cose belle e ben fatte, che si esprime nel lavoro a stretto contatto con le realtà produttive, vera espressione del Made in Italy. Un nucleo di sarte sono infatti impegnate quotidianamente a ideare modelli e prototipi in un laboratorio immerso nel verde della campagna lucchese. Poche sapienti mani danno vita a tutti i capi firmati Edda Berg, dedicando la stessa minuziosa cura a collezioni destinate ai negozi, così come a creazioni uniche realizzate su richiesta. Il recupero della tradizione sartoriale italiana è per Edda Berg una promessa a cui tener fede quotidianamente, che prosegue con l’impiego di maestranze locali altamente specializzate, generando valore e sostegno a favore del territorio. La dimensione artigianale del lavoro si affianca alla ricerca e all’utilizzo di tessuti di qualità, selezionati in storiche aziende italiane ed europee, rigorosamente certificate, che forniscono materiali destinati a gratificare chi li indossa in nome di una moda femminile preziosa e senza tempo. Grazie al gradimento riscontrato, Edda Berg si è fatta così strada in alcune boutique italiane ed estere, sfilando sulle passerelle di Monte Carlo e realizzando abiti per testimonial d’eccezione.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK