L'INUTILE OCCORRENTE. Il nuovo disco di Luca Benicchi.

| Categoria: Personaggi
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Luca Benicchi, cantautore lucchese, si racconta in una scrittura libera, realmente trasversale dando vita ad una produzione connotata da una spiccata capacità interpretativa, in cui convivono, sembra banale quanto necessario precisarlo, tante influenze, quelle dei grandi cantautori su tutte.

L'INUTILE OCCORRENTE è un album che parla del bisogno di ritrovarsi, della necessità di recuperare la propria identità per superare il senso di smarrimento in cui viviamo. È per questo un disco sentito, autentico, suonato in carne ed ossa, che alterna brani intensi e rarefatti ad altri ritmicamente più coinvolgenti.

L'INUTILE OCCORRENTE è stato prodotto artisticamente da Matteo Guasti dell'Etichetta Labella Dischi.

Al progetto hanno preso parte attiva i musicisti Meme Lucarelli, Gennaro Scarpato e Andrea Gorza, che hanno suonato e arrangiato gran parte dei brani insieme a Luca. Oltre a loro, altri ospiti hanno messo a disposizione i loro strumenti: Nico Gori, Alessio Bianchi, Vittorio Fioramonti, Maddalena Bellini, Matteo Carrai, Emme, Joe Allotta.

 Le prime registrazioni sono state effettuate presso AnyMediaStudio di Frank Andiver. Le registrazioni conclusive sono state effettuate presso il Labella Studio da Matteo Guasti e Alessandro Moscatelli. Il mixaggio è stato realizzato presso Labella Studio da Alessandro Moscatelli fra Marzo e Aprile 2018. Il mastering è realizzato da Tommy Bianchi presso il White Sound Mastering Studio.

Le musiche e i testi sono di Luca Benicchi, voce e piano nel disco. Etichetta: LABELLA. Edizioni musicali: LABELLA.

L'inutile occorrente è disponibile in CD e in formato digitale nei migliori store online.

https://open.spotify.com/album/1mduhKncUJjtaKleg69B1F?si=fUIUnu2JTJ60_X2WZxoixw

L'album contiene 8 brani da cui viene estratto il singolo "Biglietto a Memoria" che uscirà in concomitanza all'album.

/1mduhKncUJjtaKleg69B1F?si=fUIUnu2JTJ60_X2WZxoixw

Contatti: press@labellastudio.it

lbenicchi@gmail.com - www.lbmusic.it

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK