Luca Nannipieri arriva a Milano: l'arte incontra Bach al pianoforte

| Categoria: Personaggi
STAMPA
Luca Nannipieri

Il noto critico d'arte Luca Nannipieri e il pianista Marco Polli danno vita ad una serata speciale a Milano, ripetibile in altre città. "Il grande spettacolo dell'arte con 333 anni di musica in un unico concerto" è la serata, organizzata da AltaMente Factory di Ilaria Anna Lucini, con il Maestro Marco Polli e la collaborazione di Casa Nannipieri Arte, che si tiene presso la Federazione Italiana Gioco del Bridge di Milano (via G. Washington, 33), il giorno venerdì 23 novembre 2018, ore 21. L'evento affronta in modo trasversale e scanzonato l'arte e il patrimonio storico artistico, e la musica di 333 anni da Bach a Bacharach: musica e arte straordinariamente insieme per un incredibile duetto. Ingresso gratuito.

Luca Nannipieri è "riconosciuto anche dalla stampa francese come uno dei più autorevoli critici d'arte italiani" (Libero quotidiano), "uno dei più importanti critici d'arte italiani e uno dei più mediaticizzati, un des plus importants critiques d'art italien et un des plus médiatisés" (DaVinciPost), volto televisivo (sua la rubrica d'arte al Caffè di RaiUno). Il libro omonimo, da cui è tratta la conferenza, con foto di Luigi Polito, presentato in anteprima al Gran Galà Arte Cinema Impresa durante l'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è stato discusso in vari spazi museali, dal Camec (La Spezia) a Noto Museum (Siracusa), dall'Auditorium monumentale della Vallisa di Bari alla Società delle Belle Arti presso Casa Museo Dante di Firenze. 

Il Maestro Marco Polli è pianista, organista, compositore, ma soprattutto "divulgatore" della cultura musicale che vive nelle nostre radici. Ideatore degli show "da Bach a Bacharach" (concerto unico per pianoforte che vive 333 anni di musica) ed "Organ Movie Soundtracks" (concerto di famosissime colonne sonore di film, suonate e riarrangiate per organo elettronico, ideato dal Maestro stesso e realizzato dalla Tamburini Digital). Questi due spettacoli musicali sono stati ideati da Marco Polli allo scopo di portare la musica di effetto al grande pubblico e, soprattutto, ad un pubblico di giovani. Per questo motivo i due progetti saranno replicati per le scuole di tutta Italia e non solo.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK