Settimana della celiachia: giovedì 17 maggio nelle scuole di Lucca.

Bambini a tavola con prodotti senza glutine.

| Categoria: Salute e Sanità
STAMPA

Il Comune di Lucca aderisce alla "Giornata senza glutine nelle mense scolastiche"  promossa dall'Associazione Italiana Celiachia, che prevede un menu "gluten free" per tutti i bambini che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica.

 
In accordo con l'AIC, nell'ambito della "settimana della celiachia" (dal 12 al 20 maggio), è stato individuato il giorno di giovedì prossimo 17 maggio  per proporre a tutti i bambini che frequentano le scuole comunali un menu a base di alimenti che per loro natura sono senza glutine: riso alle zucchine, hamburger con insalata e, al posto del pane, gallette di riso. Saranno in totale 3.300 i pasti senza glutine che verranno consumati in 42 scuole di tutto il territorio comunale. 

L'iniziativa ha lo scopo di proporre una esperienza di totale condivisione fra i bambini, in modo da sensibilizzarli sul tema della celiachia e della dieta senza glutine, proprio in un momento importante della loro giornata come è quello dello stare a tavola.

Agli alunni delle scuole primarie verrà consegnato un segnalibro a tema.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK