Ancora soddisfazioni per la pugilistica lucchese; Lorenzo Garofano pareggia , Buhs Chinedu chiude incontro alla prima ripresa.

Al palabasket di Ghezzano ospiti nella serata organizzata dalla Pugilistica Galilei di Pisa.

| Categoria:
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Venerdi 1 Giugno sono saliti sul ring due pugili lucchesi , al palabasket di Ghezzano ( San Giuliano Terme Pisa ) ospiti nella serata organizzata dalla Pugilistica Galilei di Pisa .

Lorenzo Garofano in questa stagione sta affrontando validi avversari per maturare esperienza con l’obbiettivo di conquistare a fine settembre il titolo toscano degli junior60 kg : venerdi a incrociato i guantoni affrontando il pari età Tiziano Bernardeschi ( Mugello Boxing Team ) , pugile con un maggior numero di incontri ( 11 vinti , 3 pari e 11 sconfitte ) ed al termine della contesa i giudici hanno decretato il match pari , Bernardeschi ha iniziato meglio sfruttando la maggiore velocità ma anche l’esperienza muovendosi per cercare di non offrire bersaglio a  Garofano apparso all’inizio un po’ lento ad entrare nel match , con il passare dei secondi Garofano ha cominciato soprattutto dalla seconda ripresa in poi ha macinare azioni per fare una terza ripresa tutta in avanti tanto da riequilibrare le sorti del match . Per Garofano si è trattato del 14° incontro ( 7 le vittorie , 5 sconfitte e 2 pari ) di  quella che sembra una promettente carriera.

Buhs Chinedu nonostante poco preavviso per la terza settimana di fila è tornato sul ring , il ragazzo di origini nigeriane vuole farsi strada nella categoria più ambita nel mondo della boxe , quella dei pesi medi al limite dei 75 kg : venerdi  ha affrontato e battuto il pugile della Boxe Montecatini Airewelw Hensley più alto ed in possesso di ottimi colpi lunghi che per buona parte della prima ripresa sono anche andati a segno , Chinedu è parso sorpreso dalla buona partenza di Hensley ma non è stato passivo , in almeno due occasioni Buhs ha cercato il bersaglio grosso per poi chiudere sopra e cosi quando ormai la ripresa stava per scadere ha chiuso la contesa con una perentoria vittoria per fuori combattimento dell’avversario centrato da due ganci molto stretti doppiati da un montante ,bene a fatto l’arbitro a riportare l’avversario all’angolo .

Prossimi impegni per i ragazzi di Monselesan , Giuliano e Bosio già venerdi 8 Giugno a Livorno in notturna , sabato lunga trasferta fino a Marcianise dove Lorenzo Frugoli , Samuele Giuliano e Filippo Rimanti affronteranno la selezione delle Fiamme Oro . Domenica Mattina 8° criterium regionale giovanile di Pugilato della Toscana sempre a Livorno .

Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugil Lucchese 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK