Concerto del Quartetto d'archi e dell'Orchestra Giovanile del Boccherini

| Categoria: Arte
STAMPA

Domenica 24 maggio alle ore 21, nell’Auditorium dell'Istituto Musicale “L. Boccherini” in piazza del Suffragio, si terrà il concerto del Quartetto d’archi dell’Istituto “Boccherini” e dell’Orchestra Giovanile “Boccherini-Carducci” diretta da Carlo Alberto Valenti.

Ad aprire la serata saranno dunque Chiara Santarelli e Isabella Spadaro ai violini, André Pisani alla viola e Alessandro Trivella al violoncello, i quattro giovani musicisti della Classe di Quartetto del Prof. Paolo Ardinghi, che eseguiranno Quartetto in Do maggiore Op.2 n.6 (G164) di Luigi Boccherini e Interludium in Modo Antico di Alexander Glazunov.

La seconda parte del concerto sarà invece dedicata alle musiche di Remo Vinciguerra, Edvard Grieg, Gianpaolo Mazzoli, Alexander Borodin e Antonin Dvorak, con l’Orchestra giovanile “Boccherini-Carducci”, formata dai migliori allievi dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” e della scuola Media “Giosuè Carducci”. I preparatori dell’Orchestra e coordinatori del progetto sono i prof. Paolo Ardinghi e Carlo Alberto Valenti, il quale oltre a dirigere l’intero concerto è il curatore degli arrangiamenti dei brani. L’iniziativa è realizzata anche in collaborazione con il Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca.

Ingresso libero, cartellone completo su: www.boccherini.it

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK