24 novembre 2018: Premiazione C.I.A. Cinema Itinerante Abusivo

Concorso Urbex-Cinematografico

| Categoria: Arte
STAMPA
centrale CIA

Dopo il successo del primo appuntamento del Festival, durante il quale sono stati presentati i cortometraggi in gara, l'associazione I Chicchi d'Uva è orgogliosa di annunciare il secondo e conclusivo evento del progetto urbex-cinematografico "C.I.A. – Cinema Itinerante abusivo": sabato 24 novembre 2018 dalle ore 18.00, presso il Cantiere Sociale Versiliese (via Belluomini 18, Viareggio), si terrà la premiazione del concorso nell'ambito della rassegna Autunno in Cantiere 2018, dedicata - per questa edizione - al mondo del cinema.

Il progetto, nato dalla necessità di promuovere attraverso l'arte cinematografica la conoscenza del territorio viareggino e, allo stesso tempo, per mettere in luce determinati aspetti legati all'abbandono di alcuni luoghi rilevanti della zona (storici e non), si compone di due anime: il concorso di cortometraggi – incentrati su un luogo abbandonato - e il Festival, durante il quale saranno proiettate le opere in concorso e verrà premiata quella vincitrice.
Cinque cortometraggi in gara per questa esperienza pilota, che saranno al vaglio di una giuria davvero d'eccezione: il poliedrico artista Giacomo Verde, il fotografo Eugenio Gherardi Angiolini, i film maker Barbara Buldrassi e Iacopo De Gregori, e la presidentessa de I Chicchi D'Uva Lucia Paolini.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK