Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riqualificati i locali della mensa alla scuola primaria G. Pascoli

Condividi su:

E' pronta la nuova mensa alla scuola primaria "Giovanni Pascoli" nel centro storico. Grazie all'attivazione del progetto Oltrebampè il Comune di Lucca ha potuto avviare i lavori di riqualificazione del refettorio della scuola primaria per un importo complessivo di circa 86 mila euro. Il locale risulta ad oggi più confortevole, moderno e in linea con le necessità e i bisogni degli alunni e di tutte le persone che lavorano nella scuola. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione, la realizzazione di opere di insonorizzazione e la sostituzione degli infissi. Inoltre sono stati posizionati anche nuovi tavoli moderni dotati di sedie incorporate, nuovi tendaggi e sono presenti carrelli porta vivande autoriscaldati.

I nuovi locali sono stati inaugurati ufficialmente questa mattina alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini, dell'assessore alle Politiche Formative Ilaria Vietina e dell'assessore alla ai Lavori Pubblici e all'Edilizia Scolastica Francesca Pierotti.

Si tratta di un intervento importante per rendere l'ambiente scolastico il più possibile gradevole e a misura degli alunni e delle alunne. I bambini infatti passano a scuola molto del loro tempo: per questo  l'amministrazione, nonostante un momento economico non del tutto favorevole, ha deciso di investire prioritariamente nel mondo dell'istruzione e della formazione. E' attraverso la scuola che si formano i cittadini di domani. Una parte fondamentale delle vita viene vissuta a scuola e, proprio per questo è importante garantire ai bambini e alle bambine il miglior ambiente possibile.

La riqualificazione della mensa, grazie all'attivazione del progetto Oltrebampè, si inserisce proprio in questo percorso di rinnovamento e ammodernamento dei plessi scolastici e dello sviluppo del "benessere a scuola", in particolar modo in riferimento all'importanza del tempo dedicato al pasto come elemento fondamentale per l'educazione alimentare.

I lavori appena conclusi sono stati realizzati grazie alle competenze e alla collaborazione tra diversi uffici del Comune di Lucca, della Soprintendenza e del personale della scuola. Per questo l'amministrazione ringrazia tutti coloro che hanno permesso di riqualificare una parte tanto importante della scuola, come lo è appunto la zona mensa, che ha permesso il raggiungimento di un obiettivo di grande importanza per il benessere degli alunni, delle alunne e di tutti soggetti che lavorano nel plesso.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook