Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva il videogioco di corse d'auto ambientato a Lucca

Condividi su:

Martedì 21 aprile, alle 11:30, presso la sede dell' Associazione degli Industriali della Provincia di Lucca, in Piazza Bernardini n° 4, verrà presentato LuccaRing – Circuito dei baluardi, il primo circuito automobilistico virtuale interamente ambientato a Lucca. Il modello tridimensionale del circuito sviluppato da Directo Web Addict riproduce fedelmente la superficie stradale e le ambientazioni della circonvallazione della città di Lucca.

LuccaRing - Circuito dei baluardi nasce da un'idea di Enrico Nencini, socio fondatore di Directo Web Addict e modellatore 3d.

Il circuito è stato progettato e costruito ricalcando le reali caratteristiche dei viali della circonvallazione lucchese, situandosi così a metà strada tra la simulazione di un circuito reale e uno di fantasia. Le caratteristiche uniche della città e del suo assetto viario, con le imponenti Mura Urbane a fare da sfondo al tracciato, hanno consentito di creare un’esperienza di guida virtuale senza eguali. La versione BETA rilasciata gratuitamente e scaricata da un campione di circa 3000 giocatori in tutto il mondo è stata accolta con grande entusiasmo.


Il 21 aprile, dopo la conferenza stampa e sempre presso la sede dell'Associazione degli Industriali a Lucca, sarà possibile provare gratuitamente il simulatore di guida: un'occasione imperdibile per testare le potenzialità di LuccaRing.

L'orario in cui si potrà provare il brivido di guidare un auto da corsa intorno alle mura di Lucca andrà dalle h 13 alle h 18:30.

Sono disponibili 22 posti, la singola prova ha una durata di circa 15 minuti (sufficienti a compiere 5-7 giri completi): per partecipare alla prova sarà necessario iscriversi alla pagina web “www.directo.it/luccaring”, specificando nome , cognome e numero di cellulare: agli interessati verrà comunicato telefonicamente l'orario di accesso alla prova di LuccaRing.

Condividi su:

Seguici su Facebook