Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Torna il progetto "Google Eccellenze in Digitale"

| di La Redazione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Dopo il successo riscontrato per l’edizione 2014 la Camera di Commercio di Lucca ha aderito all’edizione 2015 del Progetto Made In Italy: Google Eccellenze in Digitale.
Le 92 borse di studio oggetto della selezione sono finanziate da Unioncamere con la donazione di Google, e sono destinate a giovani laureati e diplomati con l’obiettivo di favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi direttamente collegati alla tipicità dei territori, con particolare riferimento ai settori di punta del Made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo.
Scopo della borsa di studio è anche quello di contribuire ad avvicinare i giovani talenti altamente qualificati nel campo dell’ITC ai contesti aziendali innalzando così la capacità innovativa e commerciale delle Pmi Italiane.

Si apre dunque la prima fase del progetto, che ha ad oggetto la selezione dei borsisti, il bando redatto e gestito a livello centrale da Unioncamere Nazionale, e le modalità di iscrizione sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Lucca www.lu.camcom.it. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 del 30 aprile 2015.
I vincitori (due per ciascuna Camera di Commercio partecipante) seguiranno un percorso formativo sugli strumenti e sulle opportunità offerte dall’economia digitale, prima di essere operativi presso ciascuna Camera di Commercio.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento è possibile scrivere a ricerca@unioncamere.it o telefonare agli uffici di Unioncamere, tel. 06/4704372 - 06/4704510.

La Redazione

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK