Inaugurata la nuova mensa alla scuola primaria di Saltocchio

| Categoria: Attualità
STAMPA

Grazie all’attivazione del progetto Oltrebampé da parte del Comune di Lucca è stato possibile riqualificare la mensa della scuola elementare di Saltocchio, intervento che segue i lavori già terminati alla scuola “G.Pascoli” del centro storico. La mensa della primaria di Saltocchio è stata inaugurata questa mattina. Gli alunni, le alunne e il personale della scuola avranno così a disposizione un locale interamente rinnovato e a “misura di bambino”: una delle priorità dell’amministrazione è infatti quella di riuscire a garantire ai bambini e alle bambine un buon ambiente scolastico. L’ammodernamento della mensa, grazie all’adesione al progetto Oltrebampé, si inserisce proprio in questo percorso di rinnovamento dei plessi scolastici e dello sviluppo del “benessere a scuola”. Nel caso specifico e' stata posta  attenzione al tempo dedicato al pasto e quindi all’importanza dell’educazione alimentare.
 
Gli interventi hanno riguardato in modo particolare la riqualificazione ambientale di circa 100 metri quadrati di superficie destinati alla mensa. Sono stati effettuati interventi al controsoffitto e alle pareti perimetrali per migliorare l’impatto acustico. Inoltre è stato realizzata una pavimentazione in resina per una maggiore igiene. Il tutto, con tinte e colori studiati dagli incaricati del progetto. Inoltre sono stati inseriti tavoli e sedie che hanno la caratteristica di poter essere impilati con estrema facilità per permettere, in caso di necessità, di liberare lo spazio e usare il locale anche per altre attività. La somma per realizzare gli interventi è di circa 35 mila euro.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK