Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ultimo weekend per la mostra "Carnival"p

Sabato 27 (dalle 16 alle 19) e domenica 28 febbraio (orario 9,30-11,30) ultima apertura viareggina per la personale del fotografo di strada Salvatore Matarazzo

| di Giada Menichetti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Si chiuderà questo fine settimana la tappa viareggina della mostra “Carnival”, 24 immagini a colori e bianco e nero con le quali lo street photographer Salvatore Matarazzo ha raccontato i corsi in maschera, le feste rionali e quelle a tema che scandiscono il calendario del Carnevale di Viareggio, puntando il suo obiettivo solo sulla componente “umana” della manifestazione.

All'interno del Museo del Carnevale, presso la Cittadella, le foto mostrano risate, sguardi stupiti, portamenti fieri e gestualità apparentemente comuni ma che descrivono tanti attimi della festa e ne esaltano i protagonisti, le persone, attraverso giochi caratteristici di luci e ombre che il fotografo ha scolpito utilizzando il flash.

La mostra, patrocinata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, è stata realizzata grazie a un'operazione di crowfounding sulla piattaforma online produzionidalbasso.com che ha visto fra i principali sostenitori l'associazione Albergatori-Balneari-Commercianti di Lido di Camaiore, Plexidea, Vp Photo, Gran Caffè Margherita di Viareggio, On Tecnologia Accesa di Lucca e Bar Trieste di Lido di Camaiore.

Sarà ancora visitabile sabato 27 (orario 16-19) e domenica 28 febbraio (orario 9,30-11,30) con ingresso libero. Dal 4 marzo, invece, “Carnival” lascerà la Toscana per spostarsi in Liguria, alla centralissima galleria d'arte H. Esposizione di La Spezia, dove resterà fino al 18 dello stesso mese, ambasciatrice di quelle mille emozioni che solo il Carnevale di Viareggio può dare.

Giada Menichetti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK