Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Con il Franco Agostino Teatro Festival i ragazzi di Capezzano Pianore “volano” al Piccolo Teatro di Milano

L'Associazione Culturale “La Bottega del Teatro” si aggiudica il podio al Festival cremasco

| di Federica Salvato
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Crema – Grande successo per i ragazzi dell'Associazione Culturale “La Bottega del Teatro” di Capezzano Pianore che hanno partecipato con il loro spettacolo “Onda Pazza – Vita e morte di Peppino Impastato” alla XIX edizione del Franco Agostino Teatro Festival, competizione di Teatro Scuola cremasca che oggi ha registrato il tutto esaurito al Teatro San Domenico di Crema. Una giuria esperti internazionale, e una giuria popolare composta da 250 studenti delle scuole del cremasco sono state chiamate a valutare gli spettacoli di 9 gruppi teatrali provenienti da tutta Italia, decretando i vincitori che meriteranno di replicare il proprio spettacolo al Piccolo Teatro di Milano il prossimo autunno.

Dal Piemonte alla Lombardia e fino alla Toscana, tutte le rappresentazioni hanno coinvolto ed emozionato il numerosissimo pubblico della giornata, ma come in ogni competizione che si rispetti, solo i più meritevoli hanno guadagnato la possibilità di esibirsi su uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Europa. E tra questi spicca proprio “Onda Pazza – Vita e morte di Peppino Impastato” che ha ricevuto la Coppa Bandirali, dedicata ai gruppi extrascolastici, con la seguente motivazione: “Lo spettacolo è un lavoro di gruppo che narra vicende note e difficili della storia nazionale, con grande partecipazione dei ragazzi e attraverso scene corali ben costruite e strutturate, nelle quali sono inseriti brani musicali cantati con efficacia e ironia, composti dai partecipanti. Il gruppo lavora su azioni ben montate e fluide”.

Potrete rivedere lo spettacolo, ripreso in diretta, tramite il sito del Franco Agostino Teatro Festival: edizione.teatrofestival.it, utile per rimanere sempre aggiornati riguardo alla data della replica al Piccolo Teatro e alle modalità di partecipazione. 

Federica Salvato

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK