Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Aperitivo fantasy a Viareggio

Presentazione libro "La guerra dei lupi"

| di Associazione culturale nati per scrivere
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

NATI PER SCRIVERE

organizza

Aperitivo Fantasy

Presentazione del libro “Ulfhednar War – La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

Domenica 11 giugno 2017, ore 20.30

4/20 Quattroventi Electricafè

Via Fratti ang. Via Leonardo da Vinci, Viareggio (LU)

 

Inizia l’Ulfhednar Tour, il ciclo di presentazioni di “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, il nuovo romanzo fantastico di Alessio Del Debbio, edito da Il Ciliegio Edizioni. Ambientato tra la Versilia, Lucca e la Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane e segue le avventure di Ascanio e Daniel, un officiante della Madre Terra e un guerriero lupo della stirpe di Odino, destinati a combattere il branco del Vello d’Argento e un pericoloso negromante sulle pendici boscose dell’Appennino tosco-emiliano.

Amici da anni, Ascanio, Daniel e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

La presentazione si terrà al 4/20 Electricafè, in Via Leonardo da Vinci angolo Via Fratti a Viareggio, domenica 11 giugno 2017, dalle ore 20.30, durante un aperitivo informale in cui sarà possibile chiacchierare con l’autore e ascoltare alcuni estratti del romanzo, letti dalla scrittrice Maria Pia Michelini.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE:

Alessio Del Debbio ha pubblicato il fantasy distopico “L’abisso alla fine del mondo”, il romanzo young adults “Anime contro”, il romanzo “Favola di una falena” e “L’ora del diavolo”, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e al folklore lucchese. Nel 2017 è uscito il suo romanzo urban fantasy “Ulfhednar War – La guerra dei lupi”, per Edizioni Il Ciliegio. Numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste, come “I mondi del fantasy” e “Racconti toscani”.

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

 

PER INFORMAZIONI:

Associazione Culturale “Nati per scrivere

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Email: natiperscrivere@hotmail.com

Sito: www.natiperscrivere.webnode.it

Facebook: https://www.facebook.com/natiperscrivere/

Cell: 328/1021237

Associazione culturale nati per scrivere

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK