Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Netaddiction protagonista a Lucca Comics & Games 2017 insieme all’Agenzia Spaziale Italiana con attività “dell’altro mondo”

Dall’1 al 5 novembre appuntamento al Netaddiction Dome: un percorso esperienziale per ripercorrere la storia delle esplorazioni spaziali

| di Paola Nilotti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lucca, 1-5 novembre 2017 – Mercoledì 1 novembre ritorna Lucca Comics & Games, l’appuntamento più atteso dell’anno da appassionati di fumetti, gamer, cosplayer, fan del fantasy e della fantascienza.


Questa 51esima edizione sarà dedicata agli eroi e la media company italiana Netaddiction, presente al Festival per il terzo anno consecutivo, ha preparato per l’occasione una programma di eventi speciali tra giochi, anteprime e incontri d’approfondimento.

La centralissima Piazza San Giusto di Lucca ospiterà, fino al 5 novembre, il Netaddiction Dome che avrà come partner d’eccezione l’Agenzia Spaziale Italiana. I visitatori verranno accolti in un’area interamente dedicata alla diffusione e divulgazione dell’attività scientifica e culturale dell’ASI: un percorso esperienziale tra modellini, video esclusivi e documentari che racconterà la storia delle esplorazioni spaziali, con particolare attenzione ai recenti progetti dedicati a Marte e all’esperienza dell’astronauta italiano Paolo Nespoli, un eroe dei nostri tempi, attualmente coinvolto per la missione VITA.

Netaddiction ha pensato di rivolgersi anche agli eroi comuni, che affolleranno le strade di Lucca per tutta la durata del Festival, e ha ideato per loro una serie di attività tra reale e virtuale, fantasia e realtà, attraverso videogiochi, narrativa di intrattenimento, fantascienza, cinema e serie tv.

Multiplayer Edizioni ospiterà le sue migliori penne con sessioni di autografi e momenti di incontroGuest star per l’occasione sarà Timothy Zahn, autore di “Terminator Salvation” e uno dei principali scrittori americani della saga di “Star Wars” che quest’anno celebra il 40esimo anniversario del primo film della serie. Il big della fantascienza sarà protagonista di una round table d’eccezionedomenica 5 novembre alle ore 10:30 presso il Teatro del Giglio, durante la quale dialogherà con Licia Troisi, scrittrice fantasy e astrofisica, in merito al rapporto tra la narrativa fantasy e fantascientifica e la scienza e l’astronautica.

Momenti di gioco per mettere alla prova le abilità dei partecipanti verranno offerti da Pringles e Milestone.

Presso la Pringles Living Room, una vera e propria media station, sotto forma di salotto geek, sarà possibile assistere alle dirette quotidiane e sfidarsi con gli amici a competition live. Gli appassionati di cinema potranno gareggiare a “Indovina chi!”: coloro che riconosceranno le trasformazioni di celebri attori potranno vincere i numerosi gadget in palio.

Multiplayer presenterà invece in anteprima italianaGravel, l’ultima IP di casa Milestone, lo studio italiano conosciuto per le sue serie di racing game. Tutti i visitatori di Lucca Comics & Games appassionati delle corse off-road su quattro ruote, avranno a disposizione postazioni di gioco per esplorare le location esotiche del gioco e guidare potenti veicoli nelle condizioni più estreme.

“Per il terzo anno consecutivo siamo presenti a Lucca Comics & Games e per questa edizione abbiamo fatto le cose davvero in grande” afferma Andrea Pucci, CEO e Fondatore di Netaddiction“La collaborazione con un partner d’eccellenza come l’ASI ci ha permesso di espandere i nostri confini e arrivare fino allo spazio. Siamo inoltre onorati di avere nostro ospite Timothy Zahn, una delle firme più prestigiose della fantascienza. Un esempio dell’eccellenza a cui miriamo con i progetti seguiti dalla nostra casa editrice. Non finisce qui, durante Lucca Comics & Games ci saranno tante altre sorprese e anteprime esclusive che sveleremo ai visitatori del Festival e a tutti i nostri utenti”.

Paola Nilotti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK