Vittorio Sgarbi e Luca Nannipieri: i due grandi critici d'arte ospiti al CAMeC.

Museo CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia.

| Categoria: Attualità
STAMPA

Vittorio Sgarbi e Luca Nannipieri sono i due noti critici d'arte ospiti in questi giorni al Museo CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea di La Spezia, per un ciclo di conferenze. Dopo la presenza di Sgarbi con l'assessore alla cultura Paolo Asti, mercoledì 7 novembre, con un incontro sull'importante coreografo, danzatore, mimo e attore britannico Lindsay Kemp, il giorno venerdì 9 novembre 2018, ore 17, arriva il grande spettacolo dell'arte di Luca Nannipieri, premiato al Gran Galà Arte Cinema Impresa durante l'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia come il nuovo nome di spicco della critica d'arte italiana dopo Achille Bonito Oliva, Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio. La conferenza di Nannipieri, con foto di Luigi Polito, ospitata in vari altri musei italiani, sarà presieduta da Elena Pierozzi di Soroptimist (sponsor dell'iniziativa) e da Alessandro Laghezza di Cantiere Liberale. 

Il CAMeC, esito di un progetto architettonico di riqualificazione degli ambienti dell'ex Tribunale, sorge nel cuore della città, accoglie, segnala e studia le espressioni dei maggiori fenomeni artistici contemporanei, realizzando mostre e conferenze di qualificato respiro critico ed elevato valore culturale, così come ricognizioni storiche dedicate ad autori e movimenti del XX secolo. 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK