Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Akamon, La Porta Rossa. La poesia italiana e giapponese in unico scenario: Lucca Comics and Games 2019

Il poeta Furio Detti illustra il suo percorso artistico in un viaggio verso il Sol Levante e ritorno

| di Linda Lercari
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Lucca Comics and Games 2019 - area Japan, Cappella Guinigi complesso San Francesco.

Un evento più unico che raro quello delle ore 17:00, la poesia di ispirazione nipponica incontra la tradizione italiana creando una silloge nuova dove niente può essere dato per scontato o generalizzato. Un viaggio di andata e ritorno sull'unico mezzo che accomuna tutti gli esseri umani: la poesia.

Furio Detti, saggista, poeta e attore ci racconta in esclusiva il suo percorso fatto di aspettativa, studio e creazione per illustrarci un mondo ormai noto, ma ancora ricco di sfaccettature nascoste ed evocative.

Fiori di ciliegio e luci al neon intermittenti, traffico chiassoso e giardini verdeggianti e silenziosi, ma anche angoli sconosciuti di un'Italia che troppo spesso ignoriamo.  Rinascita e riscoperta fra il Sol Levante e il Bel Paese in una cornice unica come quella di Lucca Comics and Games.

La cultura pop e la poesia si fondono e si contaminano generando nuove suggestioni.

Conduce la scrittrice Linda Lercari

Linda Lercari

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK