Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Esiste il rivestimento giusto per ogni ambiente?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Arredare è un’attività che richiede gusto, creatività ed uno spiccato senso di funzionalità.Non basta fornire una stanza o un ambiente di numerosi oggetti o della mobilia necessaria.  È importante, invece, che tutti i componenti d’arredo venganodisposti in modo pratico, senza che lo spazio sia privato di quel tocco di stile e originalità.

Anche selezionare le superficipiù appropriate è fondamentale per raggiungere lo scopo.

Si parte, quindi, dalle basi: come rivestire il pavimento? I pavimenti in marmo sono la scelta più scontata, ma, si sa, ad andare sul sicuro non si sbaglia mai.I pavimenti in marmo possono essere posati in tutti gli spazi, siano essi pubblici o residenziali, per le impareggiabili proprietà del materiale impiegato.Se si punta a considerare l’impatto estetico, i pavimenti marmo garantiscono una resa senza eguali. La particolare lavorazione che il materiale subisce conferisce ai pavimenti in marmo delle proprietà imprescindibili per delle superfici sottoposte al quotidiano traffico.

È proprio l’idea di affidabilità e durevolezza donati dai pavimenti in marmo che li rendono la scelta giusta.

La versatilità e le particolari finiture del marmo permettono di ricreare, attraverso il rivestimento, innumerevoli stili d’arredo.

Pavimenti in marmo: centri commerciali, hotel, aeroporti e ristoranti… ecco alcune soluzioni commerciali

I luoghi pubblici accolgono un elevato numero di persone che si trovano ad attraversare il rivestimento posto sul pavimento. È essenziale quindi che le superfici siano adatte a sopportare il frequente calpestio, senza usurarsi o deteriorarsi. Oltre a ciò, è vantaggioso che esse siano facilmente igienizzabili attraverso specifici macchinari, utili nel caso di ambienti molto grandi.

Non a caso, gli spazi aperti al pubblico sono di frequente arredati attraverso pavimenti in marmo posati con gran gusto e attraverso composizioni stravaganti e particolari. Le numerose colorazioni del marmo e la possibilità di realizzare, grazie a ciò, piccoli progetti artistici rendono i pavimenti in marmo perfetti per luoghi che vogliono essere ricordati.

Per di più, la rifinitura che il marmo subisce fa sì che la superficie risulti meno scivolosa e quindi più sicura in caso di passaggio su di essa. Ovviamente, il ristagno di acqua dovràcomunque essere rimosso per evitare spiacevoliincidenti.

Cucina e bagno, i pavimenti in marmo arredano casa con semplicità e raffinatezza

Anche gli spazi residenziali meritano un occhio di riguardo ed infatti dedicare del tempo alla propria abitazione è conveniente anche in un’ottica di risparmio. Più il rivestimento è durevole, meno frequentemente dovrà essere sostituito.

I pavimenti in marmo, oltre ad essere particolarmente resistenti all’usura, risultano resistenti alla penetrazione delle macchie. La cucina, così come il bagno, sono ambienti domestici che si prestano perfettamentead essere rivestiti con questa superficie. Si tratta di luoghi molto vissuti e che necessitano quindi di maggiore manutenzione.

Disporre di un rivestimento igienizzabile in un batter d’occhio è un sollievo per chiè chiamato a svolgere in casa anche noiose attività.

Poi, l’effetto estetico che non è un aspetto trascurabile: avere un bagno o una cucina rivestiti con un pavimento in marmo permette di sfoggiare con orgoglio gli ambienti a cui si dedica maggiore attenzione.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK