Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ecco come trascorrere un weekend rilassante in Toscana

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La Toscana è senza ombra di dubbio una delle regioni più amate d’Italia, oltre ad essere una di quelle più battute dai turisti (tanto quelli del nostro Bel Paese, quanto quelli provenienti dall’estero) in praticamente tutti i periodi dell’anno possibili e immaginabili. Questo perché, in effetti, la Toscana è un posto semplicemente perfetto per godere degli svaghi più disparati: stiamo infatti parlando di una regione davvero ricchissima di Arte, Storia e Cultura (è quasi superfluo ricordare come Firenze sia stata una delle culle del Rinascimento) e che al tempo stesso offre spazi naturali straordinari; di una regione in cui è possibile praticare le attività più disparate e che presenta decine di eccellenze enogastronomiche più che note in tutto il mondo. A ciò si aggiunga che per godere delle gioie dei luoghi di cui sopra non è necessario avere a disposizione chissà quanti giorni di vacanza. A volte, al contrario, è sufficiente un semplice week-end, magari da trascorrere in uno dei tanti centri benessere in Toscana che ogni settimana vengono letteralmente presi d’assalto. Un paio di giorni all’insegna del relax, del buon cibo e del buon vino, per ricaricare le batterie e tornare ad affrontare la settimana lavorativa pieni di energia e positività.

Scoprire la toscana familiare

Uno dei tour operator più gettonati quando si tratta di scoperta di un certo tipo di Toscana è Arianna & Friends: una realtà molto particolare, pensata appositamente per tutti coloro che vogliano scoprire la toscana in un modo diverso rispetto ai normali canoni del turismo. Se da una parte alcuni pacchetti puntano a collezionare vorticosamente attrazioni ed esperienze (come se si trattasse di figurine da collezionare, piuttosto che di esperienze da vivere), dall’altra il team di Arianna & Friends crede in un modo più genuino di conoscere questa regione straordinaria. Un obiettivo che viene raggiunto selezionando esclusivamente accompagnatori ed interpreti professionisti, che si prenderanno cura del cliente durante tutto il soggiorno e, soprattutto, collaborando con i migliori professionisti del territorio toscano: produttori di vino, guide turistiche, cuochi, insegnanti, proprietari di agriturismi e chi più ne ha più ne metta. Tutti i partner di Arianna & Friends amano questa terra e vivono per raccontarla in tutte le sue sfaccettature, in modo di offrire al cliente esperienze indimenticabili. Ecco perché, prenotando con Arianna & Friends sarà possibile non solo soggiornare in luoghi da sogno, ma magari anche imparare i segreti della pasta fatta in casa; non solo godere di panorami straordinari, ma anche godere dell’esperienza e dei trucchi del mestiere di vignaiolitartufai e/o produttori d’olio extra vergine DOP.

Un weekend di benessere

Per dare uno sguardo ravvicinato al catalogo di Arianna & Friends è sufficiente visitare il sito del tour operator e scegliere una delle tante offerte dedicate. Ad esempio è possibile prenotare un week end in un agriturismo in zona Fucecchio con colazione, cena a lume di candela e percorso di benessere incluso a soli 180 euro a persona, godendo inoltre di servizi quali centro benessere, piscina, maneggio e parco giochi per bambini. E ancora è possibile approfittare di un soggiorno nel Chianti (provincia di Siena) in un agriturismo con cena inclusa (si mangerà esclusivamente cibo tipico toscano), degustazione di ben 3 diversi vini e addirittura bagno al vino a soli 240 euro a persona, ancora una volta potendo usufruire di ulteriori servizi quali il ristorante, la piscina esterna, il centro benessere e la possibilità di visitare una cantina all’interno della quale sarà possibile ammirare da vicino i diversi passaggi della produzione vinicola. Ultima, ma non ultima, un’esperienza davvero particolare come la possibilità di pernottare per un week end in un antico convento in zona Firenze a soli 82 euro per persona. 

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK