Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane

Letture animate in libreria

| di Associazione culturale nati per scrivere
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

ALLA LIBRERIA UBIK DI LUCCA ARRIVANO LE BEFANE

LETTURE ANIMATE PER GRANDI E PICCINI

Domenica 5 gennaio, 2020 – ore 17.00

Libreria Ubik (Via Fillungo, 137)

Alla Ubik di Lucca arrivano le Befane, e portano un carico di dolcetti, libri e sorrisi. Domenica 5 gennaio, dalle ore 17.00, grandi e piccini potranno divertirsi in libreria, con le letture animate organizzate dall’associazione “Nati per scrivere”, curate da tre Befane d’eccezione: le scrittrici Maria Pia Michelini, Luciana Volante e Daniela Tresconi, che daranno vita a situazioni e personaggi tratti dai loro libri.

Maria Pia Michelini animerà “Tito il dito”, la storia di un dito molto curioso, che non riesce a stare fermo e si infila sempre… in situazioni rischiose. Luciana Volante proporrà letture da “Il pastore di alberi”, la sua favola ecologista dedicata alla difesa degli alberi e dell’ambiente, mentre Daniela Tresconi leggerà estratti da “Il delfino Blu”, un’intensa storia d’amicizia tra un delfino curioso e un bambino troppo solo, messo da parte dai compagni.

Letture scorrevoli, avventurose e divertenti, adatte al clima di festa, ma letture anche educative, che pongono l’accento su valori come l’ecologia, il bullismo, la scoperta del mondo da parte dei bambini. Questi ultimi potranno partecipare attivamente all’evento, interpretando i vari personaggi e disegnando e colorando le loro avventure.

Appuntamento quindi alla libreria Ubik, in Via Fillungo 137, domenica 5 gennaio, alle ore 17.00, per divertirsi insieme alle Befane.

I volumi, editi da NPS Edizioni, sono già disponibili in tutte le librerie, fisiche e online, e presso la libreria Ubik, dove sarà possibile ottenere autografo e dedica personalizzata dalle autrici. Un’occasione per sostenere la piccola editoria e la bibliodiversità.

Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina Facebook dell’evento.

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni

Associazione culturale nati per scrivere

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK