Nasce il network "Viareggini nel Mondo" da un'idea del Sindaco Betti

| Categoria: Attualità
STAMPA

“O Viareggio più bella dell'Oriente, che nell'immacolato celeste delle tue sere, esali l'acuto profumo dell'oleandro, in te son nato, in te spero morire”. Parte dalle parole di Mario Tobino scolpite sul molo della città, la lettera che il Sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, ha indirizzato ai Viareggini nel mondo.

L’obiettivo è chiaro e scritto nella lettera: “un network di viareggini nel mondo – scrive sempre il Sindaco della città –, sulla scia di esperienze di molte altre città italiane: mantenere il legame con la città natale dei tanti, tantissimi viareggini emigrati all’estero per ragioni di lavoro o di affetti sarà l’obiettivo”.

Per ora, l’iniziativa del Sindaco si traduce in un gruppo sul più popolare dei social network, Facebook, raggiungibile all’indirizzo internet www.facebook.com/groups/417788531688395 e denominato “Viareggio nel mondo”.

“Da qui partiremo per un grande e lungo viaggio, che idealmente vorrà portarvi nella direzione opposta del viaggio che ciascuno di voi ha compiuto per lasciare la vostra città natale”: conclude così il Sindaco, aspettando i tanti viareggini emigrati nel mondo su Facebook.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK