Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tambellini nella TOP 20 dei Sindaci più amati in Italia

Condividi su:

Il Sole 24 ore ha stilato una classifica dei Sindaci più apprezzati in Italia nel 2013.
Presente anche Alessandro Tambellini nella top 20, che occupa la 19° piazza.

Innegabile il calo: dalla casella numero 6 del 2012, il Sindaco di Lucca ha perso per 13 posizioni, registrando anche una sensibile diminuzione dei consensi.
Tuttavia, il risultato è comunque dignitoso e dovrebbe rendere Lucca orgogliosa del suo Primo Cittadino.

Di seguito un intervento di Tambellini, a seguito di quanto riportato sul Sole 24 ore.

Dopo quasi due anni dall’elezione rimaniamo nelle fascia alta della classifica di gradimento dei sindaci delle città capoluogo, attestandoci entro le prime 20 posizioni, secondi in Toscana solo dopo Massa il cui sindaco è stato eletto pochi mesi fa.

Lo considero un buon risultato anche prendendo atto della percentuale di consenso che risulta il 57%.
(65% nel 2012, ndr).

Anche se un calo va registrato, è pur vero che si tratta di un fatto fisiologico anche dato dal particolare momento di difficoltà che sta vivendo il nostro Paese e che ha conseguenze sugli enti locali che hanno ancora difficoltà nel reperire le risorse economiche necessarie a dare nuovo impulso a questa fase di stallo. Resta da parte mia e della mia amministrazione la volontà di lavorare al meglio per il bene della comunità lucchese con umiltà e con spirito di servizio.

Nel frattempo Enrico Rossi (in carica dal 2010) si è riconfermato il Presidente di Regione più apprezzato in tutta Italia. Un calo di consensi anche per lui , ma molto lieve: dal 59% al 57%.

Condividi su:

Seguici su Facebook