Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UNCEM Toscana, sopralluogo a Pescaglia al fianco di Bonfanti

Il neo sindaco ha poi verificato eventuali danni causati dall'odierna ondata di maltempo

Condividi su:

Nel primo pomeriggio di sabato 26 luglio, sotto la poggia scrosciante che ancora una volta ha battuto la Valfreddana, il Presidente di UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Oreste Giurlani, ha fatto un sopralluogo nel Comune di Pescaglia, invitato con urgenza dal Sindaco Andrea Bonfanti, vista la grave situazione in cui versa la valle sud.

Il Comune di Pescaglia ha quindi richiesto al Presidete Giurlani un supporto tecnico immediato per poter gestire al meglio le operazioni di messa in sicurezza del territorio e contestualmente di farsi carico presso la Regione Toscana delle nostre istanze.

Giurlani ha confermato la disponibilità dell'UNCEM sia dal punto di vista tecnico che politico, impegnandosi anche a valutare ogni possibilità di reperire risorse economiche necessarie.

Nel tardo pomeriggio il Sindaco ha fatto nuovamente altri sopralluoghi insieme all'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Lucca Diego Santi per verificare gli effetti della nuova ondata di maltempo che ha interessato il Comune.



Confermata per lunedì mattina la presenza del Presidente Baccelli per un sopralluogo a San Martino, Monsagrati e Torcigliano.

Condividi su:

Seguici su Facebook