Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Città invasa per l'imperdibile Notte Bianca

Terza edizione da record per la manifestazione organizzata da Comune e Confcommercio

| di Nicolò Giusti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La terza edizione della Notte Bianca a Lucca ha fatto registrare un successo memorabile sabato sera (23 agosto).

Questa pazza estate dal meteo autunnale ha “graziato” la grande manifestazione, dopo una giornata che prometteva pioggia, e in migliaia si sono precipitati in città, attratti dalla miriade di eventi in programma.

La manifestazione organizzata da Confcommercio e Comune di Lucca ha fatto registrare infatti presenze record con piazze invase da un mare di folla e musei pieni.

C'era l'imbarazzo della scelta ed eventi per tutti i gusti, dal torneo di Bubble Football in Piazza Grande a quello di Magic sotto il Passaglia; dalle esibizioni di danza in Piazza del Giglio allo spettacolo di Pole Dance sotto il loggiato di Palazzo Pretorio; dai numeri di Magia di Renzo alla proiezione del nuovo video di “Andare oltre si può”; dallo show di Matteo Cesca ai DJ set sparsi un po' per tutta la città per una Notte Bianca da ricordare.


La manifestazione ha animato Lucca dalle 18.00 di sabato fino a tarda notte ed ha visto un fiume di persone riversarsi per le vie del centro.

Per l'occasione  hanno partecipato in gran numero Forze dell'Ordine e volontari per garantire lo svolgimento della serata in piena sicurezza.
"Migliaia di persone di ogni età che hanno gremito le vie del centro storico, i musei, i locali - scrive su Facebook l'Assessore Francesco raspini - Una serata bellissima piena di eventi che, grazie alla collaborazione di tutti, si è svolta con allegria e senza i brutti episodi che abbiamo visto l'anno scorso. Con buona pace di tutte le polemiche 'preventive' la ‪Notte Bianca‬ organizzata dal Comune e dalla Confcommercio è un appuntamento irrinunciabile dell'estate!"

Fiore all'occhiello di questa terza edizione, lo spettacolo della compagnia veneta “Il Posto” (QUI articolo e foto) che ha regalato uno show emozionante alla città fatto di luci, suoni, musica e danza su un palco decisamente fuori dal normale: il campanile di San Michele dove due meravigliose ballerine in abito rosso hanno danzato con grazia sfidando la legge di gravità ammaliando il pubblico presente.



Di seguito alcuni scatti.

Nicolò Giusti

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK