Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Con un poco di zucchero”: secondo romanzo per l’autrice lucchese Chiara Parenti

Condividi su:

"Con un poco di zucchero” è il titolo del nuovo romanzo di Chiara Parenti, che in soli quattro giorni dall’uscita ha conquistato la vetta rosa della classifica Amazon. A pochi mesi dal successo del primo libro “Tutta colpa del mare (e anche un po’ di un mojito)”, l’autrice lucchese torna negli store online con questa nuova storia romantica e divertente che fa rivivere il mito di Mary Poppins in chiave ironica e moderna.

Edito sempre da Rizzoli nella collana digital tutta al femminile “You Feel”, il romanzo è una storia fresca e “supercalifragilisticamente” divertente che ha per protagonista una tata “new age” molto particolare.

Ecco la sinossi:

A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

Condividi su:

Seguici su Facebook