Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Folto pubblico al convegno dei Giovani Imprenditori sul crowdfunding

La Redazione
Condividi su:

Grande successo per il convegno “Crowdfunding: quando le idee incontrano i finanziatori”, organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Lucca, in collaborazione con Eppela e con il patrocinio del Comune di Lucca.

Salone di Palazzo Sani gremito per ascoltare gli interventi dei relatori, che hanno aperto una finestra su un mondo in ascesa come quello del crowdfunding, grazie alle infinite potenzialità che ormai offrono la Rete ed i social network.

Ogni aspetto è stato preso in considerazione: dalle origini americane alla normativa italiana, per cercare di capire le possibilità di sviluppo di questo strumento emergente sia in ambito strettamente imprenditoriale sia in quello “civico”, ovvero di coinvolgimento dei cittadini nei progetti della pubblica amministrazione.

Non a caso infatti erano presenti gli assessori del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi e Serena Mammini ma anche rappresentanti dei comuni limitrofi e della Camera di Commercio.

Fantasia, partecipazione, impresa: sono questi i 3 concetti su cui hanno fatto leva i relatori per catturare fin dall'inizio l'attenzione dei presenti
Si parte da un'idea creativa, un progetto da sviluppare; attraverso il megafono di internet, mediante le piattaforme dedicate ed i social media, lo si condivide con il pubblico alla ricerca di finanziatori interessati a partecipare e supportarne la realizzazione; raggiunto il budget necessario, il progetto prende vita e può diventare qualunque cosa, anche un'impresa o un'opera pubblica.

I materiali del convegno verranno inviati via mail a tutti i partecipanti e sono comunque già disponibili sulla pagina del gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio che, vista l'accoglienza di questo progetto, è già al lavoro per dare un seguito a questo primo appuntamento.

Condividi su:

Seguici su Facebook