Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via in estate la ristrutturazione della primaria di Pieve S. Paolo

Condividi su:

Partiranno dopo la chiusura dell'anno scolastico in corso i lavori di ristrutturazione della  scuola primaria  'San Domenico Savio' di Pieve San Paolo.
Il progetto definitivo delle opere necessarie a rendere l'edificio scolastico più sicuro e funzionale, oltre che più bello, sono state approvate ieri (martedì) dalla giunta.
L'investimento è di 800 mila euro e ci sono buone possibilità che giungano fondi  dalla Regione, visto che il progetto presentato dal Comune si è attestato nelle prime posizioni nella graduatoria regionale delle opere scolastiche da finanziarie.
I lavori consisteranno nel completo rifacimento del tetto della parte vecchia del fabbricato, quella più estesa, costruita nel 1965,  con la realizzazione di una nuova struttura portante realizzata con capriate metalliche e di un nuovo e più idoneo controsoffitto.

“Come avevamo annunciato nei mesi scorsi durante la pausa estiva realizzeremo i lavori di ristrutturazione della primaria di Pieve San Paolo – dichiara il vice sindaco, Lara Pizza -. Il nostro obiettivo è quello di  terminare  le opere prima dell'inizio del nuovo anno scolastico, in modo che al loro rientro a scuola il prossimo settembre gli alunni e gli operatori scolastici trovino una sede risistemata, più sicura e più vivibile. Per far sì che questo sia possibile stiamo accelerando al massimo i tempi. E' nostra intenzione che Pieve San Paolo diventi, insieme a Capannori e Lunata, uno dei poli scolastici di riferimento per la zona centrale del Comune. Prosegue quindi il nostro impegno ad investire nell'edilizia scolastica perché vogliamo rendere i nostri istituti sempre più sicuri, moderni ed  accoglienti”.

Oltre al rifacimento del tetto, la scuola primaria di Pieve San Paolo sarà interessata   dalla ristrutturazione dei due gruppi di servizi igienici, oltre che  dal rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto termosanitario e di quello multimediale per adeguare l'edificio alle norme anticendio e renderlo più efficiente dal punto di vista energetico.

Condividi su:

Seguici su Facebook