Scarty: vince il sesto torneone la 4°C della primaria di S.Marco

| Categoria: Comunicati Stampa

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco si sono conclusi i torneoni del progetto educativo di Sistema Ambiente SpA basato sul gioco di carte Scarty ideato dalla ditta Com.Ing Srl.

Il progetto è stato voluto dall’amministrazione comunale e realIzzato grazie alla collaborazione con Lucca Comics & Games e LudoLega Lucchese con l’obiettIvo di diffondere tra i più piccoli l’importanza della differenziazione dei rifiuti  e del rispetto per l’ambiente. Oggi si è svolto al Foro Boario l’ultimo appuntamento, dedicato all’istituto 4, della fase dei tornei. Ha vinto con 344 punti la 4°C della primaria di S.Marco che ora, insieme alle altre 5 classi vincitrici degli altri istituti comprensivi, accede alla finalissima. La sfida senza esclusione di Scarty si svolgerà durante le giornate di Lucca Comics & Games dove emergerà quindi il “Campione Sistema Ambiente 2015”.

Intanto i bambini e le bambine, grazie al gioco di carte e al progetto educativo correlato, hanno dato prova di aver imparato molto sulla corretta differenziazione dei rifiuti diventando quindi ambasciatori della cultura del rispetto ambientale in famiglia e tra i coetanei.

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413