Tutti i vincitori del "trofeo Aeliante 2015"

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

E' stata una bella occasione di festa e di divertimento la quarta edizione del 'Trofeo Aeliante' svoltosi giovedì scorso negli spazi verdi della sede  del Comune.  Gli studenti  della scuola secondaria di primo grado 'Carlo Piaggia' di Capannori che prendono parte al progetto “Aeliante”  realizzato in collaborazione con il Comune, si  sono sfidati in una gara di aeromodelli a volo libero cronometrato.

I modellini che si  sono dati battaglia sono stati realizzati dagli stessi studenti nel corso di laboratori in cui imparano a costruire aeromodelli in balza e depron  e che si sono svolti durante l’anno scolastico grazie al progetto di cui è responsabile l’insegnante della scuola ‘Piaggia’ Mario Motta insieme a Benito Bertolani, campione di aeromodellismo. ll trofeo è nato in memoria di Elia, un ragazzo che ha frequentato la scuola secondaria di Capannori.
Vediamo chi sono  i vincitori del “Trofeo Aeliante 2015” al quale sono intervenuti anche il sindaco Luca Menesini, la vice sindaco Lara Pizza e l'assessore allo sport, Serena Frediani  per salutare gli studenti e tutti coloro che portano avanti questo importante progetto educativo.
Prima media: Michele Ciardella, Davide Malloggi, Jacopo Petri, Anas Byaze, Emanuele Colombini; seconda media:Cristian Romani, Virginia Nassani, Christian Spadoni, Lorenzo Del Carlo, Mattia Graziano; terza media: Samuele Vassallo, Federico Vassallo, Giulio Della Togna, Nicola Franceschi, Benettaleb Ayoub; Top dei migliori tempi: Michele Ciardella, Samuele Vassallo, Davide Malloggi, Federico Vassallo, Virginia Nassari. Ai primi, secondi e terzi classificati è stata consegnata una coppa, mentre i  classificati al quarto e quinto posto hanno ricevuto una medaglia. Una medaglia di dimensioni più piccole è stata distribuita a tutti i partecipanti.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK