Lucca e i suoi prodotti tipici protagonisti a San Francisco

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

La Fondazione Banca del Monte di Lucca ha portato le tipicità lucchesi nel cuore dell'America. Con una coinvolgente iniziativa di degustazioni organizzata in collaborazione con la camera di commercio Italo-Californiana, la Fondazione ha introdotto a importatori, ristoratori e operatori del settore “food” americano, 14 aziende lucchesi che hanno accompagnato con i loro prodotti enograstronomici i vertici della Fondazione a San Francisco in California. Il presidente Alberto Del Carlo è stato infatti ricevuto dalle autorità californiane tra cui (nella foto): il presidente della camera di commercio Italo-Californiana Rino Bertini, il sindaco della città  e la vice console.

Quella che la Fondazione Banca del Monte di Lucca sta portando avanti in questi giorni negli Usa è una missione di promozione del territorio lucchese e delle sue produzioni locali. Prima di partire, sono state coinvolte infatti anche le istituzioni e gli enti del territorio, per raccogliere insieme il materiale promozionale e turistico che la Fondazione ha poi portato oltreoceano, con l'intento di stabilire, principalmente attraverso le tipicità enogastronomiche un primo “contatto” con il mercato californiano, con l'auspicio che possa mettersi poi in moto uno scambievole meccanismo di promozione turistica dei territori.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK