Viareggio: Paolo Barsanti (SEL), subentra a Gloria Puccetti nominata Vicesindaco.

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
Paolo Barsanti SEL.

E’ l’insegnante viareggino Paolo Barsanti il nuovo consigliere provinciale di SEL (Federazione provincia di Lucca) entrato a far parte dell’assise di Palazzo Ducale.

Nel consiglio provinciale di oggi (giovedì 1 agosto), infatti, prima è stata ratificata la surroga della consigliera di Sel Gloria Puccetti, nominata recentemente vicesindaco dal primo cittadino di Viareggio Leonardo Betti, e che aveva già preannunciato le sue dimissioni nelle scorse settimane.
Oggi, con l’approvazione unanime da parte dell’assemblea consiliare, il via libera al passaggio di consegne, quindi, a Palazzo Ducale con l’uscita della Puccetti e l’arrivo sullo scranno di Paolo Barsanti, attuale primo dei non eletti, nel collegio elettorale 24 – Viareggio 4 (Terminetto – Migliarina) alle elezioni provinciali del maggio 2011.
Paolo Barsanti, viareggino, classe 1959, è laureato in lettere ed insegna alla scuola superiore ‘Marconi’. Impegnato fin da giovane nelle associazioni culturali locali, per molti anni è stato socio e attivista dell’Arci Ragazzi e dell’Arci Versilia e in varie altre associazioni ambientaliste, pacifiste e terzo-mondiste. Iscritto alla Flc-Cgil ha un passato politico in Rifondazione comunista ed è stato consigliere di Circoscrizione dal 2005 al 2008. Membro del circolo di Viareggio di SEL fin dall’inizio coordina il gruppo “ambiente”.

Proprio in virtù dell’avvicendamento tra consiglieri, il Consiglio provinciale ha inoltre provveduto a sostituire Gloria Puccetti con Paolo Barsanti non solo nel ruolo di capogruppo di SEL, ma anche come membro delle commissioni consiliari 5ª “ambiente e territorio” e 9ª “occupazione, lavoro e sicurezza della persona”.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK