Giro di vite sulla sicurezza stradale. Aumentano i controlli per la stagione estiva

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Si è tenuta in Prefettura, presieduta dal Vice Prefetto Vicario Dott. Samuele De Lucia, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allargata ai Sindaci dei principali Comuni della provincia e delle Polizie Locali, per definire le misure dirette a rafforzare l’ attività di polizia stradale nella presente stagione estiva.

In particolare si è stabilito di indirizzare l’azione di prevenzione e controllo verso la verifica delle condizioni psico-fisiche dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità nonché delle norme sui tempi di guida e di riposo da parte degli autisti di veicoli commerciali - specie nelle giornate a ridosso dei giorni di divieto di circolazione - e della piena efficienza dei veicoli adibiti al trasporto professionale di passeggeri, il cui transito come noto aumenta in concomitanza con la stagione estiva.

L’incontro è servito per fare il punto sulla situazione della sicurezza pubblica in Versilia peraltro, già esaminata nel corso di un incontro tecnico lo scorso mese di luglio.Dopo un’ampia e articolata discussione si è stabilito di istituire un tavolo tecnico tra le Forze di Polizia e le Polizie municipali che definisca le modalità per operare in maniera ancora più efficace sui Viali a mare dei comuni versiliesi.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK