Capannori, al via le iscrizioni ai corsi sportivi comunali

Tre le novità: danza africana, musical e baskin

| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Anche quest’anno si presenta più che mai ricco il programma dei corsi sportivi comunali. Gli insegnamenti per adulti e per ragazzi sono 41, 14 dei quali accessibili alle persone con disabilità, garantendo ai cittadini un ventaglio di scelte che include lezioni all’aria aperta, sport di gruppo e attività per il benessere psico-fisico. Il via è fissato per il 20 ottobre, mentre le iscrizioni sono già aperte.

Tre sono le novità stagionali: danza africana, dove si insegnano i balli del “Continente nero” in cui i ritmi sono dominati dai tamburi; danza musical, che ha l’obiettivo di realizzare un gruppo di canto, ballo e recitazione per spettacoli e serate; baskin, un nuovo sport ispirato al basket a cui possono partecipare assieme ragazzi normodotati e persone diversamente abili di entrambi i sessi.

“A Capannori lo sport è per tutti. Partecipare ai tanti corsi disponibili è un modo di aggregazione e di socializzazione, fa stare bene ed aiuta a comprendere valori positivi come la lealtà e lo spirito di gruppo – spiega l’assessore allo sport, Serena Frediani -. Da sottolineare anche l’accessibilità di alcune discipline alle persone con disabilità; è una scelta importante, che contribuisce a rendere più coesa la comunità. Se la varietà dei corsi sportivi è così ampia, buona parte del merito va alle associazioni sportive che, con grande impegno e professionalità, ogni anno gestiscono gli insegnamenti all’interno delle strutture messe a disposizione dal Comune. Per questo motivo voglio ringraziarle assieme agli uffici comunali”.

L’elenco completo dei corsi:

Percorsi per il benessere psico-fisico dell’individuo: Aerobica-step, aerofantasy, attività circensi, attività motoria, autodifesa per donna, avviamento danza classica (propedeutica alla ginnastica ritmica), balli di gruppo, danza africana, danza moderna bambini e gioco danza, danza moderna e contemporanea adulti, danza musical, danza sportiva (ballo latino americano), danze tradizionali popolari, ginnastica antalgica – progetto ossa per la vita, ginnastica dolce, ginnastica dolce per gestanti, ginnastica dolce preventiva per l’osteoporosi, ginnastica estetica, ginnastica per la terza età, hip hop, yoga (tradizionale e avanzato), pilates, psicomotricità infantile – motoria bambini, step &gag (glutei addominali gambe), wing tsun – wing chun system, zumba.

Percorsi sportivi: basket e minibasket, basking (basket integrato), baseball e softball, equitazione, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, karate, pallamano, pallavolo, psicomotoria avviamento alla ritmica, scherma, sci di fondo, skiroll, tennis, tennistavolo.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK