Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Formarsi per trovare impiego o avviare un'attività in proprio come installatore e manutentore di impianti termo-idraulici

A Castelnuovo Garfagnana il corso gratuito Nettuno per giovani fra i 16 e i 18 anni

Condividi su:

Formarsi per trovare impiego o avviare un'attività in proprio come installatore e manutentore di impianti termo-idraulici: al via a Castelnuovo Garfagnana il corso gratuito Nettuno per giovani fra i 16 e i 18 anni.

Iscrizioni entro il 10 agosto

Nettuno, corso gratuito under 18 per preparare, installare, fare manutenzione e controllo di impianti termo-idraulici. Parte a settembre a Castelnuovo Garfagnana il corso per 15 giovani fra i 16 e i 18 anni che vogliono lavorare: ecco infatti la possibilità di imparare un mestiere con il quale si può trovare impiego presso enti pubblici, privati e imprese, o avviare un'attività in proprio.

Il corso è interamente gratuito, finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020, e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Lo organizza l'agenzia formativa Per-Corso insieme all'agenzia Formetica e all'ISI Garfagnana, dove si terranno le lezioni fino ad aprile 2020 per un totale di 2100 ore, di cui 650 di aula, 650 di laboratorio e 800 di alternanza scuola lavoro/stage.

Spesso questo tipo di formazione offre un iter lavorativo che inizia come dipendente per poi diventare un artigiano titolare di piccola impresa; trova molta richiesta sul mercato del lavoro, specialmente se le sue capacità sono state arricchite ed affinate da una buona esperienza lavorativa.

A seguito di superamento dell'esame finale verrà rilasciata la qualifica di "Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti termo-idraulici" di III Livello EQF.

Scadenza iscrizioni: ore 13 del 10 agosto 2018. Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 17 e il venerdì dalle ore 9 alle 13 a Per-Corso Agenzia Formativa, 0583/33.33.05, segreteria@per-corso.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook