Bicentenario dell'arrivo di Maria Luisa di Borbone a Lucca

Apprezzamento per il libro "1818/1824 storia di un abbellimento urbano" presentato mercoledì 7 novembre dall'autrice Olimpia Niglio

| Categoria: Cultura
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Bicentenario dell'arrivo di Maria Luisa di Borbone a Lucca: successo per il terzo appuntamento del progetto della Fondazione Banca del Monte di Lucca, la presentazione del volume "1818/1824 storia di un abbellimento urbano", che l'autrice Olimpia Niglio ha tenuto mercoledì 7 novembre nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni insieme al presidente della Fondazione BML, Oriano Landucci, al responsabile del progetto, Pietro Paolo Angelini e a Riccardo De Biase, docente di Filosofia all'Università Federico II di Napoli.

Il volume, firmato dall'architetto e docente universitaria nonché autrice di oltre 30 monografie e 300 pubblicazioni tra articoli e contributi in libri nel settore della Storia e del Restauro dell'architettura, è edito da Tralerighe Libri e in sala erano presenti studenti e docenti partecipanti al progetto di alternanza scuola / lavoro.

I prossimi appuntamenti con i progetto di divulgazione dell'operato della sovrana sono martedì 13 novembre alle 10 con le scuole, per la proiezione del documentario per la regia di Paolo Marchetti "Noi, Maria Luisa, Infanta di Spagna, Duchessa di Lucca"; giovedì 15 novembre alle 15 con la presentazione del volume di Federica Quilici "Maria Luisa di Borbone. Gli affari ecclesiastici nel Ducato di Lucca"; sabato 17 novembre alle 17 per la seconda proiezione del Documentario "Noi Maria Luisa di Borbone, Infanta di Spagna, Duchessa di Lucca", aperta a tutti. Tutti gli eventi si svolgono nell'auditorium del Palazzo delle Esposizioni, a ingresso libero.

Per informazioni: segreteria@fondazionebmluccaeventi.it.

Contatti

redazione@luccacitta.net
mob. 320.8428413
mob. 333.6506972
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK